data numbers

web advertising

Necessità del business
Per migliorare l’efficacia delle campagne web, sviluppando modelli statistici atti a classificare meglio i cookies in termini di “propensione al click” in diversi contesti pubblicitari (Sport, Cinema, Musica …). Per ottimizzare il ROI della campagne web, sviluppando un processo di selezione in tempo reale dei banner pubblicitari, basato sul profilo dei cookies.
 
Intervento di Smartstat e risultati
Smartstat sta sviluppando modelli inferenziali per la stima della propensione al click del cookie, Sviluppi futuri coinvolgeranno l’analisi degli effetti temporali e l'utilizzo di tecniche di classificazione supervisionata. I modelli sviluppati forniscono al cliente un set di score associati ai cookies, utilizzato per la scelta del banner. I modelli sono costantemente testati con una strategia caso-controllo e stanno portando a significativi miglioramenti del processo sia in termini statistici che commerciali.
 
Altre caratteristiche e sottoprodotti
Il progetto è piuttosto complesso, a causa di un gran numero di dati da processare (centinaia di milioni di record a settimana) e ha richiesto un processo ICT per Big Data, realizzato grazie alle competenze di Sinte. Come sottoprodotto del progetto, il processo di produzione e trattamento dei dati è costantemente rivisto e migliorato, in termini di qualità ed efficienza.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK